Moto - Scooter Vendita e Assistenza Pneumatici
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DUNLOP - IL TUO STILE DI GUIDA. IL PNEUMATICO PIU' ADATTO.
Non importa quale sia il tuo stile di guida, c'è uno pneumatico Dunlop perfetto per te e la tua moto. Mettiamo 130 anni di tradizione e innovazione nelle corse in ogni singolo pneumatico della nostra gamma.Che tu stia affrontando curve tortuose, preparando l'atterraggio perfetto o perdendoti su una strada aperta, ti copriamo le spalle. Scegli il tuo stile di guida qui sotto.
PRENDITI CURA DELLA TUA PASSIONE.
Il controllo della pressione dei pneumatici è il tipo più importante di manutenzione per gli pneumatici. Controlla frequentemente la pressione dei pneumatici a freddo con un manometro di buona qualità su base settimanale.
Pneumatici sgonfi possono causare curve imprecise, temperature di esercizio più elevate, usura irregolare del battistrada, rotture per stress, sollecitazioni eccessive e l'eventuale guasto della carcassa del pneumatico o perdita di controllo, che potrebbe causare incidenti, lesioni o morte. Il gonfiaggio eccessivo dei pneumatici non aumenta la capacità di carico, ma si traduce in una guida dura e un'usura accelerata dei pneumatici al centro della zona di contatto.
Tieni presente che nel caso di passeggero a bordo, bagagli, velocità elevate, possono essere richieste pressioni di gonfiaggio maggiori (fino al limite massimo indicato sul fianco dello pneumatico). Per le moto da turismo ad alta velocità, a pieno carico o a guida in coppia, gonfiare i pneumatici fino al massimo consigliato dal produttore del veicolo, se applicabile.
Non superare mai il carico massimo indicato sul fianco del pneumatico o la capacità di carico del veicolo indicato nel manuale del proprietario, a seconda di quale sia inferiore.
La perdita di pressione può verificarsi a causa dell'usura o del montaggio non corretto della valvola e/o del suo meccanismo interno. Controlla periodicamente la valvola, che è un elemento fondamentale di tenuta dell'aria in pressione al pari del pneumatico. Utilizza un tappo della valvola in metallo o plastica rigida, dotato di guarnizione interna, accuratamente stretto per proteggere il meccanismo interno della valvola da polvere e umidità.
Quando si sostituiscono gli pneumatici, ispezionare sempre il fondo del cerchio, le camere d'aria e le valvole. Sostituirle se si notano danni o crepe.
La perdita ripetuta della pressione di gonfiaggio può derivare da danni agli pneumatici non rilevati. Ispezionare visivamente gli pneumatici per notare forature, tagli, abrasioni, crepe, rigonfiamenti, vesciche o altri danni. La comparsa di crepe da stress nelle scanalature del battistrada è un indicatore di sovraccarico e / o gonfiaggio insufficiente. Se trovi segni di crepe nella scanalatura del battistrada, devi rimuovere e sostituire immediatamente il pneumatico. Questo danno è permanente e non riparabile.
I danni causati da urti, penetrazioni o uso continuo in sotto gonfiaggio / sovraccarico sono progressivi e possono provocare guasti improvvisi e completi del pneumatico e incidenti, lesioni o addirittura la morte. Rivolgersi sempre al parere di un esperto per gli pneumatici smontati a seguito di urti con marciapiedi, buche o altri impatti, segni di penetrazione oltre la superficie del pneumatico, rigonfiamenti o bassa pressione. Non continuare a guidare con tali pneumatici. Ispezionare frequentemente gli pneumatici per rilevare eventuali danni e prestare sempre attenzione ai segnali di avvertimento come vibrazioni, instabilità di manovra, sfregamento o rumore degli pneumatici che si verificano durante il funzionamento della propria moto.