Vendita e noleggio pneumatici invernali

Con l'avvento dell'inverno e del conseguente e sensibile peggioramento delle condizioni dell'asfalto si mettono a dura prova l'aderenza e la stabilità dell'autovettura.

È in questo frangente che entra in azione l'efficienza del pneumatico invernale.


Il pneumatico invernale è composto da una mescola specifica con battistrada a lamelle e con disegno ottimizzato e più spessorato proprio per facilitare l'espulsione di acqua o neve in condizioni critiche e di acquaplaning - spazio di frenata che al di sotto della temperatura di 10°c si può ridurre fino al 50 % - oltre ad una maggiore stabilità in curva.


Negli ultimi due anni, grazie all'articolo 6 del nuovo codice della strada, l'equipaggiamento invernale (pneumatici termici o catene a bordo) è divenuto un obbligo su gran parte della rete autostradale italiana (nel periodo che va dal 15 novembre al 15 aprile).


La M.C. Gomme mette a disposizione dei suoi clienti il deposito (presso nostri magazzini) due set di pneumatici (estivo-invernale) con due interventi annui programmati per il montaggio ed il controllo dei valori di equilibratura e convergenza.


Da quest'anno, oltre alla vendita pneumatici con ampia scelta di gamma e disponibilità tra le migliori marche (Goodyear, Dunlop, Pirelli, Bridgestone), offriamo ai nostri clienti la possibilità di noleggiare un set di pneumatici invernali per la propria settimana bianca.


Per informazioni e preventivi personalizzati contattateci.

 

informazioni sul test del Touring Club Svizzero www.tcs.ch


GUARDA i VIDEO sulla prova degli pneumatici invernali.
 

Vai alla galleria immagini Vai alla galleria video